Raduno Nazionale dei team Golden Players Italia a Gubbio.

Una tre giorni trascorsa con grande intensità, anche per testare gli atleti e le atlete delle 12 Nazionali ( 5 femminili e 7 maschili) che in 3 giorni hanno praticato 3 allenamenti e 1 partita. I coach molto soddisfatti nel trovarli quasi tutti in ottima forma, ma sono in programma altri raduni per affinare l’amalgama e gli schemi per affrontare un Campionato Europeo molto impegnativo per la grande presenza di team molto competitivi.
Un ringraziamento al nostro Capitano Maurizio Lorusso della M60 che ha organizzato alla perfezione questo evento che ha visto Gubbio invasa da atleti e atlete Golden Players Italia.
Raduno Nazionale Golden Players Italia a Gubbio con le F40 di coach Beppe Caboni e Francesco Dixit
 
Una new entry quest’anno che completa alla grande tutti e 5 roster (F40,F45,F50,F55,F60).
Grazie alla passione incredibile di Francesco Dixit e Anna Caliendo, in pochissimi giorni, dopo una telefonata brevissima dove si parlava del Pianeta Golden, immediatamente Francesco si è attivato e creato una signora squadra, con ragazze spettacolari che si sono immediatamente inserite con tutte le altre formazioni, condividendo i reali valori, che questa organizzazione richiede.
Le famose “3A” di Golden Players Italia: AGONISMO,AMICIZIA,AMORE PER IL BASKET.
Siamo certi che con un prestigioso Coach come Beppe Caboni , che immediatamente si è inserito nel contesto goliardico-tecnico, porterà quella serenità di cui hanno bisogno tutti gli atleti Golden.
Raduno Nazionale Golden Players Italia a Gubbio con le F45 di coach Francesco Maresca
 
Lo scorso anno in Portogallo al Campionato Europeo Esba, sono tornati con la medaglia d’argento al collo e Coach Maresca era ovviamente soddisfatto…ma non soddisfattissimo. Quest’anno è partito con una grinta di chi deve “aggiustare il tiro”. Sappiamo che il Campionato Europeo Fimba è ancora più duro, ma chi lo conosce, sa benissimo che non ha paura di nulla e nessuno e quindi a Pesaro ne vedremo delle belle.
Raduno Nazionale Golden Players Italia a Gubbio con le F50 di coach Giovanni Ascione
 
 
Le categorie cambiano di 5 anni in 5 anni e quindi alcune atlete passano con il passar del tempo da una categoria all’altra, lasciano il proprio gruppo e il coach a cui ovviamente era affezionato. Arrivano nuove atlete da tutta italia e in pochissimo tempo devi ricaricare le batterie e adeguarti. Questo team siamo certi che sarà un team esplosivo e in pochissimo tempo riusciranno ad essere una unica anima e Coach Giovanni Ascione si ritroverà il grandissimo lavoro che Coach Francesco Maresca ha iniziato lo scorso anno e con la sua F45 sicuramente darà filo da torcere a tutta europa.
Raduno Nazionale Golden Players Italia a Gubbio con le F55 di coach Francesco Peluso.
 
Nuovo team quest’anno con Coach Francesco Peluso che con atlete nuove e atlete provenienti dalla over 50 dello scorso anno , iniziano un percorso con grande entusiasmo e siamo certi che in campo, visti gli allenamenti, daranno l’anima per ben figurare. Assenti nelle foto la fortissima playmaker Alessandra Zedda e la guardia ferro e fuoco Anna Berner e Mandini Roberta che mi sono dimenticato di citare e mi scuso pubblicamente….(troppe cose da scrivere e mi sei sfuggita)
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
5/5

2024

Visits:1651
Oggi: 2
Totali: 104641
Massimiliano Riitano
Author: Massimiliano Riitano

Esperto in Digitalizzazione processi di vendita Lead generation e nuove tecnologie applicate alla vendita.