
Golden Player Italia F40 – Editoriale

Golden Player Italia F40 - Editoriale
Una Nazionale nata in una sola telefonata. Grazie a Sabrina Pacilio, amica di Anna Caliendo.
Ci sentiamo e Anna mi chiede info sul ns movimento Golden Players Italia.
Ho qualche perplessità per i tempi ristretti ad organizzare la dodicesima Nazionale, ma per fortuna in quel periodo stavamo organizzando il Torneo dei Pastori a Monte di Procida e il raduno delle Nazionali Femminili e abbiamo immediatamente approfittato per invitare la probabile F40 al raduno.
Anna insiste a farmi parlare con Francesco Dixit, suo marito, e mi dice tranquillo che “Lui” in pochi giorni è capace di tutto. Chiamo Francesco a Londra ed è bastata una telefonata per entrare subito in sintonia ed eccoci qua a Pesaro a ritirare la medaglia d’oro dei Campionati Europei Fimba 2024. Un Campionato di altissimo livello che ci ha fatto soffrire molto con partite mozzafiato e la consapevolezza di aver giocato e battuto tutte la squadre piu’ forti d’europa.
Coach Beppe Caboni è stato bravissimo a ruotare tutte le ragazze, e ha dichiarato che una squadra così bella e forte, non poteva non vincere.
Francesco Dixit Dominus è stata “la macchina da guerra” che con la sua esperienza di Manager nel lavoro e nello Sport dove è abituato a gestire squadre di basket ad alto livello, ha immediatamente focalizzato il progetto Golden, innamorandosi della semplicità e serietà dei soci fondatori.
12 team, 5 medaglie vinte (2 oro F40 e M50A-1 argento M65 – 2 Bronzo F45 e F50) sono un bottino che non si improvvisa, e tutto il lavoro che c’è dietro le quinte, è stato premiato perché con la “Passione e la Competenza” puoi raggiungere qualsiasi obiettivo.
Gregorio Libero Condotto Fisioterapista del gruppo e marito della stupenda Claudia Gattini, atleta della F40, ha lavorato ininterrotamente per 10 giorni, senza orario, e i risultati in campo si sono visti contro la finalista Polonia, squadra monstre fisicamente che aveva nel roster atlete anche di A1 Polacche.
Dulcis in fundo Luciano D’Ancicco ex grandissimo playmaker e marito di Anna Guida, oggi preparatore atletico in serie A, ha contribuito notevolmente alle performance fisiche delle ragazze.
A questo punto negli altri team Golden, cercheremo compagni o compagne , preparatori atletici e fisioterapisti, in modo tale da riuscire a performare tutti alla grande per i prossimi Mondiali in Svizzera.

BASKET FOR THE CURE al Palasassi di Matera
LE NAZIONALI GOLDEN PLAYERS ITALIA E KOMEN ITALIA: UN UNICO MESSAGGIO – PREVENZIONE & SPORT REGIONE BASILICATA: MATERA, UN ESEMPIO DA IMITARE Foto di Luciano Barbuto

VII Campionato Libertas: FINALE 1/2 POSTO OVER 60 – G. P. NAPOLI vs SIXTY SALA / CASERTA 54 – 39
6 FINALE 1 / 2 POSTO OVER 50 targato CDS SPORTFoto di Luciano Barbuto PH G. P. NAPOLI vs SIXTY SALA / CASERTA 54 – 39 Golden

Nazionale Golden Players Italia over 60. Raduno a Cagliari.
Al gran completo il team con atlete provenienti da tutta Italia. Una due giorni molto intensa con 3 allenamenti tutti dedicati a giochi contro uomo

Finali VII Torneo Libertas: interviste di Giovanni Copertino
INTERVISTE DI GIOVANNI COPERTINO ALLE FINALI DEL 7 CAMPIONATO REGIONALE CAMPANO LIBERTAS, OVER 50 E OVER 60 TARGATO Cds Sport Srl Condividi su facebook Facebook Condividi su

La divisa del prossimo Mondiale Fimba 2025
Golden Players Italia …un movimento Nazionale che trasmette la passione del basket a tutte le età, e indossare la divisa al prossimo mondiale FIMBA Ticino 2025 è motivo di

VII Campionato Libertas: FINALE 1/2 POSTO OVER 50 – MONTE DI PROCIDA vs G. P. SUNSET NAPOLI 60-47
FINALE 1 / 2 POSTO OVER 50 targato CDS SPORTFoto di Luciano Barbuto PH MONTE DI PROCIDA vs G. P. SUNSET NAPOLI 60 – 47 Golden
2024

Commento all'articolo