Golden Player Italia F40 - Editoriale

Una Nazionale nata in una sola telefonata. Grazie a Sabrina Pacilio, amica di Anna Caliendo.

Ci sentiamo  e Anna mi chiede info sul ns movimento Golden Players Italia.

Ho qualche perplessità per i tempi ristretti ad organizzare la dodicesima Nazionale, ma per fortuna in quel periodo stavamo organizzando il Torneo dei Pastori a Monte di Procida e il raduno delle Nazionali Femminili e abbiamo immediatamente approfittato per invitare la probabile F40 al raduno.

Anna insiste a farmi parlare con Francesco Dixit, suo marito, e mi dice tranquillo che “Lui” in pochi giorni è capace di tutto. Chiamo Francesco a Londra ed è bastata una telefonata per entrare subito in sintonia ed eccoci qua a Pesaro a ritirare la medaglia d’oro dei Campionati Europei Fimba 2024. Un Campionato di altissimo livello che ci ha fatto soffrire molto con partite mozzafiato e la consapevolezza di aver giocato e battuto tutte la squadre piu’ forti d’europa.

Coach Beppe Caboni è stato bravissimo a ruotare tutte le ragazze, e ha dichiarato che una squadra così bella e forte, non poteva non vincere.

Francesco Dixit Dominus è stata “la macchina da guerra”  che con la sua esperienza di Manager nel lavoro e nello Sport dove è abituato a gestire squadre di basket ad alto livello, ha immediatamente focalizzato il progetto Golden, innamorandosi della semplicità e serietà dei soci fondatori.

12 team, 5 medaglie vinte (2 oro F40 e M50A-1 argento M65 –  2 Bronzo F45 e F50) sono un bottino che non si improvvisa, e tutto il lavoro che c’è dietro le quinte, è stato premiato perché con la “Passione e la Competenza” puoi raggiungere qualsiasi obiettivo.

Gregorio Libero Condotto Fisioterapista del gruppo e marito della stupenda Claudia Gattini, atleta della F40, ha lavorato ininterrotamente per 10 giorni, senza orario, e i risultati in campo si sono visti contro la finalista Polonia, squadra monstre fisicamente che aveva nel roster atlete anche di  A1 Polacche.

Dulcis in fundo Luciano D’Ancicco ex grandissimo playmaker e marito di Anna Guida,  oggi preparatore atletico in serie A, ha contribuito notevolmente alle performance fisiche delle ragazze.

A questo punto negli altri team Golden, cercheremo  compagni o compagne , preparatori atletici e fisioterapisti, in modo tale da riuscire a performare tutti alla grande per i prossimi Mondiali in Svizzera.

 
Virgilio Marino
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
5/5

Golden Players M45

Golden Players Italia M45 Tutta la Gallery Primo anno della M45  capitanata da Aldo Consonni e Coach Antonio Russo, e subito si classifica al 5

Leggi Tutto »

Golden Players M50B

Golden Players Italia M50B Tutta la Gallery Vinte 4 partite, perse 2.  Nonostante le difficoltà iniziali il buon roster messo su negli ultimi raduni, ha

Leggi Tutto »

2024

Visits:30
Oggi: 7
Totali: 140190
Redazione GP
Author: Redazione GP