In evidenza

VII Campionato Libertas: II giornata – O60: SIXTY S. CONSILINA & CASERTA vs ONDA AZZURRA BASKET / GOLDEN PLAYERS NAPOLI vs OLD STARS NAPOLI

Campionato Regionale Campano Libertas

targato CDS SPORT della Famiglia Ceruso.

Foto di Luciano Barbuto PH

CATEGORIA OVER 60

GOLDEN PLAYERS NAPOLI vs OLD STARS NAPOLI 60 – 33
 
Nel Campionato Golden Over 60, Golden Players Napoli ha dominato contro Old Star Napoli, vincendo 60 a 33. Nonostante la presenza di atleti over 65, Golden Players Napoli ha mostrato una superiorità organizzativa e tattica, grazie all’affiatamento e alla guida del coach Virgilio Marino. Gli atleti di Golden Players Napoli partecipano regolarmente a competizioni europee e mondiali, rendendo la squadra ben rodata e difficile da affrontare.
Dall’altra parte, Old Star Napoli, composta da amici che si riuniscono per queste occasioni, ha faticato contro l’aggressiva difesa avversaria. In attacco, Golden Players Napoli ha brillato con Silvio Donadoni, autore di un perfetto 3 su 3 da due punti ad inizio gara, D’Orsi, sempre pericoloso, e i registi Valerio Bonito e Renato Buonanno hanno contribuito, dando ritmo alla partita con assist e tiri precisi. Tandurella e Arpaia, hanno lottato come leoni e Piero Giani come suo solito ha dato un contributo significativo in difesa e grazie alla sua versatilità di saper giocare in tutti i ruoli, la squadra ha beneficiato di questa grande sua caratteristica, mantenendo un ritmo alto, sfruttando la profondità del roster e la pressione difensiva. Buona la prova di Paolo Mainiero.
Allucci, pur giocando con fastidi al ginocchio, ha dato il massimo in campo, ben coadiuvato da Bruno Tammaro. Enzo Andolfi si è messo in evidenza per la sua precisione al tiro, ed è stato marcato a vista per limitarne l’efficacia, ma non ha mai smesso di rappresentare una minaccia offensiva ogni volta che gli è stato concesso spazio.
La partita ha offerto spunti interessanti, ma ora l’attesa è tutta per il prossimo incontro clou del torneo: il confronto tra Golden Players Napoli e Sala Consilina Caserta, squadra guidata da Coach Giovanni Ascione. Questo match promette spettacolo e sarà un momento chiave per il Campionato Over 60.
 
GOLDEN PLAYERS NAPOLI
BONANNO 12, DONADONI 10, GIANI 2, D’ORSI 10 , TANDURELLA 10,
ARPAIA 6, BONITO 8, MAINIERO 2.
COACH VIRGILIO MARINO
 
GOLDN PLAYERS OLD STARS NAPOLI
LUONGO, IRMICI 4, SPEZZAFERRO, ALLUCCI 5, BUCCI 7, PUGLIA 2,
DEL VECCHIO, TAMMARO G. 2, TAMMARO B.5, ANDOLFI 8,
COACH MAURIZIO MARVASO
 
 
 
SIXTY S. CONSILINA & CASERTA vs ONDA AZZURRA BASKET 68 – 46
 
Ottima prova di Sala-Consilina Caserta che ha messo in mostra un roster di alto livello e un gioco offensivo davvero spettacolare.
La squadra, guidata dal coach Ascione, ha potuto contare su prestazioni eccellenti di Vignola, Lorusso, Cannavale, Cannoricchio, Trippolini, Gorga e Doc Severino. Ogni giocatore ha contribuito a un attacco ben orchestrato, dimostrando affiatamento e una chiara visione di gioco. La fluidità delle azioni e la capacità di trovare soluzioni vincenti hanno reso Sala-Consilina-Caserta praticamente inarrestabile. Con un Lorusso in regia, diventa più facile per i compagni trovare gli spazi da sfruttare.
Onda Azzurra Basket, nonostante l’impegno, non è riuscita a contrastare l’intensità e l’organizzazione degli avversari, cedendo il passo a una squadra che sembra destinata a essere protagonista di questo campionato.
Nonostante la sconfitta contro Sala-Consilina-Caserta, Onda Azzurra Basket ha mostrato carattere e determinazione, riuscendo a recuperare ben quindici punti di scarto grazie alla strategia del coach Nicola Pirozzi. La partita, che si è conclusa con un punteggio ampio a favore di Sala-Consilina-Caserta, è stata comunque un importante test per il futuro di Onda Azzurra.
Tra i top scorer della squadra, Sergio De Gregorio ha brillato con una prestazione di alto livello, mettendo in difficoltà la difesa avversaria con tiri da tre e azioni in contropiede. Al suo fianco, Mazzarella ha offerto un contributo significativo con azioni incisive e dinamiche e buona la prova anche di Zampella e De Simone.
Una nota positiva è stata la possibilità per coach Pirozzi di far scendere in campo l’intero roster, un’opportunità preziosa per testare le potenzialità di tutta la squadra.
Purtroppo, un infortunio alla mano ha limitato il contributo di Giovanni Copertino, solitamente fondamentale per Onda Azzurra. Nonostante questo, la squadra può ritenersi soddisfatta della prestazione, considerata la forza di Sala-Consilina-Caserta, una formazione altamente competitiva e tra le favorite per il titolo di campione.
 
GOLDEN PLAYERS SIXTY SALA CONSILINA & CASERTA
VIGNOLA 22, SEVERINO 4, LO RUSSO 2 , CANNAVALE 11, GORGA 9, CANNOLICCHIO 14, TRIPPOLINI 6,
COACH ASCIONE GIOVANNI
 
ONDA AZZURRA BASKET
ZAMPELLA 6, ROSSETTI 3, SERIO, DE WERRA, FEDELE, GIACCO 1, PAONE, COPERTINO, MAZZARELLA 7, DE GREGORIO 22, DE SIMONE 7,
COACH PIROZZI NICOLA
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
5/5

2024

Visits:115
Oggi: 4
Totali: 231815
Massimiliano Riitano
Author: Massimiliano Riitano

Esperto in Digitalizzazione processi di vendita Lead generation e nuove tecnologie applicate alla vendita.

Commento all'articolo