In evidenza

VII Campionato Libertas: III giornata – O50: G.P. MONTE di PROCIDA vs G.P. SALERNO / OLD STARS SUNSET vs CASERTA / S. CONSILINA

Campionato Regionale Campano Libertas

targato CDS SPORT della Famiglia Ceruso.

Foto di Luciano Barbuto PH

CATEGORIA OVER 50

OLD STARS SUNSET vs CASERTA / S. CONSILINA 63 – 45
 
La partita è stata equilibrata nei primi due quarti, con Mauro Buongiovanni (18 punti) e Enrico Filipponi (16 punti) in evidenza. Caserta Sala Consilina ha risposto con Martiello (11 punti) e Ritano (28 punti) che ha fatto gli straordinari, giocando in ogni ruolo.
Nell’ultimo quarto, gli Old Star Sunset, guidati dal coach Paolo Giuliano, hanno prevalso con i contropiedi di Mauro Buongiovanni e le incursioni “ubriacanti” di Enrico Filipponi, bravissimo nell’uno contro uno.
Menzione speciale per Mimmo Cicala, fondamentale in difesa per la sua grande esperienza e soprattutto altezza e per Mario Acquaviva, tornato dall’infortunio e dopo un anno assente dai campi, siamo certi che tornerà sempre più in forma.
Nonostante gli sforzi difensivi di Trippolini e Gorga, Caserta Sala Consilina, con 3 atleti Over 60 in squadra e alcuni atleti che hanno dovuto viaggiare tanti Km per venire dalla lontana Umbria, non ha potuto competere contro la più quotata e giovane Old Star Sunset di Coach Paolo Giuliano e Mario Liotti.
 
OLD STARS SUNSET
ACCORDI 4, DE MAJO 2, BUONGIOVANNI 18, MORELLI 8, CHIRICO 3, FILIPPONI 16, ACQUAVIVA 4, CICALA 2, LIOTTI, DI MARIO 6, PIRONTI,
COACH PAOLO GIULIANO
 
CASERTA / SALACONSILINA
GIANNINI, TRONCO, LORUSSO, MARTIELLO 11, CANNAVALE, GORGA 4, RITANO 28, TRIPPOLINI 2,
COACH RISCOLO ANTONIO
 
G.P. MONTE di PROCIDA vs G.P. SALERNO 73 – 54
 
Nel Campionato Regionale Over 50, Golden Players Monte di Procida ha trionfato contro Golden Players Salerno con un punteggio di 73 a 54. Scotto Lavina (12 punti), Marchetti (26 punti) e Canzonieri (14 punti) sono stati i protagonisti per Monte di Procida.
Per Salerno, Spinaccio (23 punti) e Maniero (11 punti) hanno lottato duramente. La partita è stata equilibrata nei primi due quarti, ma nel terzo Monte di Procida ha preso il largo con un break di 16-6, grazie alle incursioni di Scotto Lavina e i contropiedi di Michele Marino.
La coppia di pivot Marchetti-Canzonieri ha impressionato per il livello di gioco, entusiasmando gli spettatori. La fortuna è stata quella di avere sugli spalti tanti giovani under che subito dopo la nostra partita Maxibasket, dovevano giocare una partita del loro campionato. In effetti hanno assistito a delle giocate di fondamentali delle 2 squadre in campo, che purtroppo non si vedono piu tanto, come per esempio i giochi a 2 tra i Pivot Canzonieri e Marchetti…inarrestabili.
Per Salerno, Spinaccio ha giocato nonostante un dolore al tendine ma comunque è stato spettacolare, mentre Maniero è arrivato, un “attimino” da Dubai, per partecipare e saggiare il grande livello tecnico di questo Campionato Golden, dimostrando grande classe e tanto affetto per questa “maglia Golden” che lui anche a Dubai porta con tanto orgoglio. Ottima la prova di Marchesano. L’organizzazione ringrazia ufficialmente Alssandro Maniero e Virgilio Marino con Renato Buonanno con sacrificio e passione riescono anche quest’anno, a confermare l’alto livello e la credibilità del torneo, unico in Italia.
 
GOLDEN PLAYERS MONTE DI PROCIDA
BONANNO, MARINO M.6, MARINO C. 3, MAGLIONE 4, SCOTTO LAVINA 12,
MARCHETTI 26, CANZONIERI 14, DI LORENZO 3, POLICRESTE 5, TIMPANO, PILATO,
COACH ILARIO GIOVANNI
 
GOLDEN PLAYERS SALERNO
FERRAZZANO, GIROTA 2, SPINACCIO 23, MANIERO 11, CASTALDO, MARCHESANO 10, FERRAIOLI, BLASI 8,
COACH ZAGARIA RINO
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
5/5

2024

Visits:865
Oggi: 82
Totali: 231895
Massimiliano Riitano
Author: Massimiliano Riitano

Esperto in Digitalizzazione processi di vendita Lead generation e nuove tecnologie applicate alla vendita.

Commento all'articolo