🏀 GOLDEN MIX LEAGUE – IL GIOCO, L’AMICIZIA, LA CITTA’

C’è un filo d’oro che unisce tutte le esperienze dei Golden Players Italia: la passione per il basket, la voglia di stare insieme e di vivere lo sport come energia vitale.
Da una parte c’è il nostro Maxibasket Golden Players Italia, una realtà ormai consolidata a livello nazionale e internazionale, impegnata in manifestazioni di alto livello tecnico e capace di regalarci grandi soddisfazioni in campo europeo e mondiale.
Accanto a questa realtà nasce ora una nuova avventura: la Golden Mix League, un progetto diverso ma complementare, che apre le porte a tutti gli atleti e le atlete — dai 30 ai 60 anni e oltre — che desiderano vivere il basket in modo più leggero, amichevole e turistico.
Esiste un regolamento ad hoc per equilibrare le squadre in campo, in base all’età anagrafica e una regola che la dice tutta, non si esce per falli e il fair play sarà la condizione base per poter partecipare a questi tipi di manifestazioni.
Abbiamo giĂ  testato per un anno intero questa nuova disciplina, e lunedi 27 ottobre, abbiamo testato il primo torneo a 3 squadre, e dalle foto di Luciano Barbuto PH, si capisce che lo spirito Golden, ha vinto ancora una volta.
Qui non si gioca solo per vincere: si gioca per condividere.
Le squadre sono miste, uomini e donne insieme, e in campo si respira il gusto del gioco autentico, dove ogni canestro diventa un sorriso e ogni incontro un’occasione per conoscersi davvero.
La Golden Mix League è anche un modo per scoprire e valorizzare le città che ospitano gli eventi: chi organizza non offre solo partite, ma esperienze di vita, fatte di accoglienza, sapori, bellezze e tradizioni locali.
Dopo aver giocato, si cammina insieme tra le vie, si cena insieme, si ride, si costruiscono legami veri — un’amicizia disincantata dal risultato sportivo, ma piena di significato.
💛 Questo è lo spirito Golden: competere con passione, ma vivere ogni torneo come un viaggio, un incontro, una festa.

Golden Players su Rai3

L’etĂ  dell’oro: i Golden Players fra basket e scienza L’articolo su sito Rai: Sito RAI Visits:4783 Oggi: 91 Totali: 446848 Author: Massimiliano Riitano Esperto in

Leggi Tutto »
Visits:190
Oggi: 7
Totali: 446848
Massimiliano Riitano
Author: Massimiliano Riitano

Esperto in Digitalizzazione processi di vendita Lead generation e nuove tecnologie applicate alla vendita.

Commento all'articolo